Automazione

Alcune delle apparecchiature elettriche che si utilizzano nell’ambiente domestico o sul posto di lavoro svolgono funzioni basilari ed importanti: come accendere e spegnere la luce, regolare la temperatura interna dell’ambiente, e gestire dispositivi audio e video.

Sfruttando oggi le nuove tecnologie è possibile creare funzioni avanzate che possono aumentare il confort degli spazi in cui si vive e che rendono semplice la gestione, anche da remoto, delle apparecchiature di uso quotidiano.

In più, l’integrazione ad impianti di videosorveglianza e allarme, contribuiscono alla tutela di persone e beni.

Con un impianto tradizionale è difficile conciliare confort e sicurezza poichè sistemi e apparecchiature sono gestiti separatamente.

spieghiamo perchè:

Quando ti alzi la mattina accendi la luce, magari anche la Tv o la radio, e apri le finestre.

Quando hai finito di prepararti per andare a lavoro, dovrai fare il giro di tutte le stanze, spegnere luci e Tv, chiudere le finestre ed inserire eventualmente l’allarme.

Una volta arrivato in ufficio, probabilmente dovrai ripetere le stesse operazioni.

E se uscendo da casa o dal lavoro, avrai dimenticato il condizionatore acceso, o di inserire l’allarme, sarai costretto a tornare indietro per non vedere la tua bolletta lievitare inutilmente o per non rischiare di lasciare il posto non protetto.

Grazie all’automazione invece, oggi puoi sfruttare la tecnologia per far interagire tra loro tutti gli apparecchi e per controllarli da un unica piattaforma, sia quando sei sul posto che a distanza.

In più puoi personalizzare le funzioni in base alle tue abitudini o necessità, e compiere più azioni insieme con un solo comando.

L’automazione può rendere ogni spazio più controllato, confortevole e sicuro. Risparmierai del tempo prezioso e, in più, i consumi ed i costi saranno ottimizzati.

Potrai dedicare più tempo alla tua famiglia a casa, e concentrarti solo sui tuoi obiettivi a lavoro

i vantaggi:

Il vantaggio di un impianto progettato e installato da Telema86 è la versatilità e la flessibilità che l’azienda è in grado di fornire con i suoi impianti.

I sistemi possono essere integrati ad altri già esistenti oppure essere progettati e installati per soddisfare una sola funzione a cui successivamente integrarne delle altre.

Partendo ad esempio oggi da un impianto di videosorveglianza, sarà possibile nel tempo gestire i consumi energetici, accendere e spegnere caldaie, condizionatori o altro.

Basterà espandere l’impianto esistente invece di doverne creare uno nuovo, e potrai controllare tutto anche a distanza dallo stesso pannello di controllo. Così si potrà scegliere di distribuire l’investimento nel tempo, con dei costi contenuti in relazione al valore che l’immobile acquisterà.

esempi di scenario:

appartamento

  • Allarme
  • Telecamere
  • Controllo tapparelle
  • Controllo luci
  • Sensore allagamento

condominio

  • Telecamere ingresso scale e garage
  • Controllo luci scale e garage
  • Controllo caldaia/temperatura
  • Controllo consumi

azienda

Il sistema per il controllo di supervisione e acquisizione dati composto da: unità centrale, TLM-04 CLS, pannello utente, e pannello utente web

ecobonus

ECOBONUS Dal 1° gennaio 2017, le spese per l’acquisto e l’installazione di impianti e dispositivi che consentono il ”controllo a distanza” del proprio appartamento, rientrano nella detrazione al 65% Irpef.

Sei interessato ai servizi dell’azienda?

CONTATTACI PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI O PER UN SOPRALLUOGO GRATUITO!